Pagamento del bollo sull’offerta telematica: le indicazione del Tribunale di Torino

Lo scorso 11 febbraio 2019, il Tribunale di Torino ha fornito indicazioni ai professionisti delegati alle vendite in merito al pagamento del bollo sull’offerta telematica e alla prova dell’effettuazione dello stesso.

Fornite, dal Tribunale di Torino lo scorso 11 febbraio 2019, le indicazioni ai professionisti delegati alle vendite in merito al pagamento del bollo sull’offerta telematica. Si precisa che, poiché al momento non esiste alcun controllo automatico che consenta di verificare la regolarità del pagamento del bollo sull’offerta telematica, la Cancelleria deve avere la prova dell’effettuazione dei pagamenti. A tal proposito, il Tribunale invita i professionisti a 1 Visualizzare la PEC dell’offerta tramite il visualizzatore integrato nella piattaforma del gestore 2 Controllare tra gli allegati della PEC se è presente quello relativo alla ricevuta del bollo contenente l’identificativo del bollo digitale denominato Identificativo Univoco Bollo Digitale” 3 Stampare l’attestazione di pagamento che contiene il predetto codice identificativo e allegarla alla relativa offerta, inserendola nel fascicolo per data di vendita. Laddove il delegato non dovesse rinvenire l’attestazione di pagamento, deve chiederne a mezzo PEC entro 10 giorni la regolarizzazione. Inoltre, il Tribunale fornisce gli indirizzi mail a cui effettuare la comunicazione.

Tribunale_di_Torino_11_febbraio_2019_BolloOffertaTelematica