



professione forense | 20 Settembre 2019
I corsi di formazione online di Cassa Forense
di La Redazione
Tramite apposito protocollo d’intesa sottoscritto tra Cassa Forense e Consiglio Nazionale Forense, è stata attuata una piattaforma e-learning per l’erogazione di corsi gratuiti in tema di previdenza forense che consentono l’acquisizione di crediti formativi di natura previdenziale certificati dalla Cassa stessa.



Sistema previdenziale e organi, iscrizione e Modello 5, contributi, sistema sanzionatorio. Sono solo alcune delle tematiche oggetto dei corsi gratuiti messi a disposizione da Cassa Forense tramite una piattaforma di e-learning, frutto di un apposito protocollo d’intesa con il CNF. L’iniziativa si struttura su 9 lezioni dedicate ad argomenti riguardanti esclusivamente la previdenza forense. I video corsi, realizzati da Dirigenti e Funzionari di Cassa Forense, saranno accessibili 24 ore su 24, dal proprio PC e smartphone mediante un apposito link presente sul sito della Cassa. La partecipazione consente l’acquisizione di crediti formativi di natura previdenziale certificati dalla Cassa stessa mediante attestato rilasciato via mail. Il servizio verrà attivato a partire dal mese di ottobre.






- Gli avvenimenti culturali di questi giorni
- Il servizio di tesoreria in Cassa Forense e la responsabilità del management
- Correzione errore materiale in provvedimento giurisdizionale: regime fiscale degli atti
- Il futuro di Cassa Forense: speriamo che il mercato regga e che lo spread non faccia brutti scherzi
- L’avvocato che viola gli obblighi informativi in materia di mediazione perde il diritto al compenso anche per gli atti redatti in bozza



























Network Giuffrè



















