



previdenza forense | 18 Aprile 2019
Cassa Forense approva il bilancio 2018 e rinnova in parte il CdA
di La Redazione
Il Comitato dei Delegati di Cassa Forense, nella riunione dello scorso 17 aprile, ha approvato il bilancio 2018 e ha provveduto al rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione.



A seguito della riunione tenutasi lo scorso 17 aprile, il Comitato dei Delegati di Cassa Forense ha approvato il bilancio del 2018 e ha provveduto a rinnovare parzialmente il proprio Consiglio di Amministrazione.
Il bilancio. Nel dettaglio, il bilancio 2018 ha trovato approvazione con un avanzo di esercizio di 734,6 milioni di euro. L’ammontare del patrimonio netto è di 11.894 milioni di euro, dato che segna una crescita rispetto agli 11.159 milioni di euro del 2017.
Nel 2018 le entrate contributive sono pari a 1.632 milioni di euro e se la spesa per le pensioni sale nel 2018 a 820 milioni di euro, la spesa per l’assistenza è di 63 milioni di euro.
Il CdA. Il Comitato dei Delegati ha provveduto anche al rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione; la nuova formazione di insedierà dal prossimo 15 maggio. È stato confermato come Presidente l’avv. Nunzio Luciano.






- Giornata della memoria: le modifiche della Legge di Bilancio in tema di assegno di benemerenza ai perseguitati per motivi d’ordine razziale
- OCF: gli strumenti di ADR per la costruzione di un sistema complementare alla giustizia ordinaria
- Avvocato a bocca asciutta se non dimostra l’effettivo svolgimento dell’incarico
- Cassa Forense e la prossima elezione del suo presidente
- Processo civile telematico: ANM denuncia i disservizi della consolle del Magistrato



























Network Giuffrè



















