POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
sabato 14 dicembre 2019
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
RESPONSABILITÀ CIVILE e ASSICURAZIONI

risarcimento danni | 18 Novembre 2019

Lascia l’auto a finti parcheggiatori, si sente male per il furto e muore: niente risarcimento dall’hotel

di Attilio Ievolella

Respinta la richiesta presentata dai figli dell’uomo deceduto a seguito della disavventura. I Giudici escludono ogni ipotetica responsabilità della società titolare della struttura. Decisiva non solo la mancanza di prove sull’esistenza di un contratto di deposito del veicolo, ma rilevante è anche il comportamento incauto tenuto dal proprietario della vettura.

(Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 3, ordinanza n. 29796/19; depositata il 18 novembre)

Come in una scena di una commedia cinematografica americana, affida le chiavi dell’automobile a quelli che paiono essere i parcheggiatori dell’hotel e che invece sono dei ladri. Così la vettura – una Mercedes – prende...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.