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Notizie a cura di La Stampa.it |
LAVORO

rapporti di lavoro | 10 Giugno 2019

Necessario “personale di supporto per attività di call center”: causale plausibile per il contratto

di La Redazione

Vacilla la pretesa di una lavoratrice di vedere riconosciuta l’esistenza di un rapporto a tempo determinato con l’azienda utilizzatrice del contratto da lei sottoscritto con un’agenzia per il lavoro. Per i Giudici della Cassazione la causale, contrariamente a quanto sostenuto dalla Corte d’Appello, è valutabile come lecita. All’azienda, però, tocca comunque dare prova della esistenza effettiva e delle ragioni dell’intensificarsi del lavoro di call center che ha richiesto l’inserimento di ulteriore personale di supporto.  

(Corte di Cassazione, sez. Lavoro, ordinanza n. 15547/19; depositata il 10 giugno)

Obiettivo: “inserimento di personale di supporto per attività di call center”. Giustificazione: l’impossibilità di gestire la situazione col “ricorso al normale assetto produttivo”. Ebbene, questi due elementi...

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