POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
lunedì 06 aprile 2020
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
OBBLIGAZIONI e CONTRATTI

contratti bancari | 21 Febbraio 2020

Estratti conto consegnati in ritardo al cliente: niente risarcimento dalla banca

di La Redazione

Accertata la condotta dell’istituto di credito, che ha provveduto con ritardo a rispondere alla richiesta del correntista. Ciò nonostante, è impossibile condannare la banca a risarcire il cliente.  

(Corte di Cassazione, sez. VI Civile - 1, ordinanza n. 4516/20; depositata il 21 febbraio)

La ritardata consegna al correntista di alcuni estratti conto non è sufficiente per sanzionare la banca. Il dato messo sul tavolo dal cliente – che comunque ha ottenuto successivamente la documentazione richiesta – non può...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.