POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
giovedì 29 ottobre 2020
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
OBBLIGAZIONI e CONTRATTI

compravendita | 09 Settembre 2019

Vettura difettosa, l’accordo con la concessionaria per la ‘protezione lunga’ non salva l’acquirente

di La Redazione

Respinta la richiesta del proprietario dell’auto di vedere risolto il contratto. Fatale l’applicazione del termine di prescrizione annuale. Irrilevante per i Giudici il fatto che egli abbia concluso col venditore un contratto di ‘lunga protezione’ della durata di tre anni per garantire il perfetto funzionamento del veicolo.  

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza n. 22456/19; depositata il 9 settembre)

Brutta sorpresa per il proprietario dell’automobile appena comprata: emerge un grave difetto all’impianto elettrico, difetto che purtroppo si rivela non riparabile. Tardiva, però, la sua richiesta di vedere risolto il contratto con...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.