POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
lunedì 16 settembre 2019
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
OBBLIGAZIONI e CONTRATTI

decreto ingiuntivo | 31 Maggio 2019

Franchising: il tentativo di conciliazione non è obbligatorio

di La Redazione

La norma di cui all’art. 1, comma 2, l. n. 249/1997 ha un ambito soggettivo ben delimitato, pertanto, il tentativo di conciliazione deve considerarsi obbligatorio solo per le controversie che hanno titolo nel servizio di telecomunicazione. Deve così escludersi che possano rientrarvi controversie tra un soggetto erogatore del servizio ed un suo affiliato in franchising.  

(Corte di Cassazione, sez. III Civile, sentenza n. 14779/19; depositata il 30 maggio)

Lo ha chiarito la Cassazione con sentenza n. 14779/19 depositata il 30 maggio.   Il caso. La società ricorrente, stipulato un contratto di franchising con Telecom s.p.a. e raggiunto un certo numero di servizi effettuati per conto...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.