POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
martedì 17 settembre 2019
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
OBBLIGAZIONI e CONTRATTI

risoluzione per inadempimento  | 28 Giugno 2012

Contratto risolto e risarcimento del danno esistenziale a carico del gestore di telefonia fissa e ADSL inadempiente

di Emilio Graziuso - Avvocato, Dottore di Ricerca e Direttore Scientifico Centro Studi “Persona, Diritto e Mercato”

  La risoluzione del contratto relativo alla fornitura del servizio di telefonia fissa ed ADSL per inadempimento imputabile al gestore comporta la condanna per quest’ultimo al risarcimento del danno patrimoniale ed esistenziale patito dall’utente.

(Giudice di Pace di Grosseto, sentenza n. 755/12; depositata l’8 giugno)

  Ancora una pronunzia, stavolta del Giudice di Pace di Grosseto, in materia di risoluzione del contratto per inadempimento. Il caso. Questa volta a fare da sfondo alla sentenza in esame una controversia insorta tra una società ed...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.