Il TAR Marche fra i primi ad applicare il PAT

Il processo amministrativo telematico ha finalmente preso il via con l’ultimo decreto pronunciato dal TAR Marche il 17 gennaio 2017.

PAT in azione. Nella fissazione dell’udienza di discussione del merito del ricorso Il TAR Marche, così come sancito nell’art. 9, d.p.c.m. n. 40/2016, ha provveduto al deposito della documentazione del decreto in questione in formato digitale, con le modalità indicate nel sito della giustizia amministrativa. Finalmente, grazie a questa prima attuazione, il processo amministrativo telematico può dirsi avviato.

TAR Marche, sez. I, decreto 17 gennaio 2017, n. 5 Presidente/Estensore Filippi Visti il ricorso e i relativi allegati Visto l'art. 130 c.p.a. Ritenuta l’opportunità di acquisire una relazione sui fatti di causa nonché copia di tutti i documenti non ancora depositati e ritenuti utili al giudizio ed in particolare copia conforme della scheda annullata oggetto di contestazione P.Q.M. - Fissa per la discussione del merito del ricorso la pubblica udienza del 10 marzo 2017, ore 12.00 - Nomina relatore il Consigliere dott. Gianluca Morri - Assegna alla Provincia di Fermo ed all’Ufficio Elettorale il termine di quindici giorni, dalla notifica del presente decreto, per provvedere al deposito della documentazione di cui in motivazione in formato digitale ai sensi dell'art. 9 del DPCM 16 febbraio 2016, n. 40 e dell'art. 9 delle allegate Specifiche Tecniche”, con le modalità indicate nel sito della giustizia amministrativa www.giustizia-amministrativa.it/Processo amministrativo telematico”, con copia cartacea di cortesia modalità su cui la Segreteria del Tribunale potrà eventualmente fornire chiarimenti - Dispone che i ricorrenti provvedano a notificare copia del ricorso e del presente provvedimento alle parti che possono avere interesse entro dieci giorni dalla data odierna e a depositare, nei dieci giorni successivi, presso la Segreteria di questo Tribunale, la copia medesima con la prova dell’avvenuta notificazione insieme con gli atti e i documenti del giudizio. Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.